La informiamo che la titolarità del Sito Web con dominio: https://www.civitatis.com/it/ è di proprietà di CIVITATIS TOURS S.L. (da qui in poi, “CIVITATIS”), con N.I.F.: B-86899440 e domicilio fiscale in Calle Coloreros 2, 28013, Madrid, azienda iscritta nel Registro delle Imprese di Madrid: Tomo 31885, Foglio 89, Sezione 8, Pagina M-573824, Iscrizione 1ª.
L'accesso e/o l'uso del Sito Web attribuisce la condizione di utente, accettando con tale accesso e/o uso il presente Avviso Legale.
L'utente (da qui in poi, “Utente”) può contattare CIVITATIS al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@civitatis.com
2.- Uso del Sito WebL’Utente assume la responsabilità dell’uso del Sito Web di CIVITATIS. Il Sito Web può fornire l'accesso a numerosi testi, elementi grafici, disegni, progetti, fotografie, contenuti multimediali e informazioni (di seguito, i "Contenuti"), appartenenti a CIVITATIS o a terze parti, a cui l'Utente può avere accesso.
L’Utente si compromette a utilizzare in maniera adeguata i Contenuti e i Servizi offerti sul Sito Web, con carattere enunciativo ma non limitativo, escludendo il loro uso per:
(i) Incorrere in attività illecite, illegali o contrarie alla buona fede e all'ordine pubblico.
(ii) Causare danni ai sistemi fisici e tecnici del Sito Web di CIVITATIS, dei suoi fornitori o di terze parti.
(iii) Introdurre o diffondere virus informatici, sul web o a qualsiasi altro sistema fisico o tecnico, in grado di causare i suddetti danni.
(iv) Tentare di accedere, utilizzare e/o manipolare i dati di CIVITATIS, dei fornitori, di terzi parti e di altri utenti.
(v) Riprodurre o copiare, distribuire, consentire l'accesso pubblico attraverso qualsiasi forma di comunicazione pubblica, trasformare o modificare i Contenuti, salvo autorizzazione di CIVITATIS.
(vi) Cancellare, nascondere o manipolare i Contenuti soggetti a diritti di proprietà intellettuale o industriale e altri dati identificativi di detti diritti di CIVITATIS o di terze parti, incorporati nei Contenuti, nonché i dispositivi tecnici di protezione o gli eventuali meccanismi informativi che possano essere inseriti nei Contenuti.
CIVITATIS avverte che i materiali contenuti in questo Sito Web sono stati inseriti solo a scopo informativo e, pertanto, sono insufficienti per prendere decisioni in un caso specifico.
L'Utente deve tenere conto del fatto che i materiali contenuti in questo Sito Web potrebbero non riflettere lo stato legislativo o giurisprudenziale più recente sulle questioni analizzate. Inoltre, questi materiali possono essere modificati, sviluppati o aggiornati senza preavviso.
CIVITATIS avrà il diritto di indagare e denunciare qualsiasi delle suddette condotte in conformità con la Legge, nonché di collaborare con le autorità le suddette azioni.
CIVITATIS potrà sospendere temporaneamente l'accesso al Sito Web senza preavviso per operazioni di manutenzione, riparazione, aggiornamento o miglioramento. Tuttavia, ove le circostanze lo consentano, CIVITATIS comunicherà all'Utente, con sufficiente anticipo, la data prevista per la sospensione dei Servizi. CIVITATIS non è responsabile dell'uso che gli Utenti possono fare dei Contenuti inclusi nel Sito.
3.- Proprietà intellettuale e industrialeTutti i diritti di proprietà intellettuale del Contenuto del Sito e dei suoi elementi grafici sono di proprietà esclusiva di CIVITATIS o di una terza parte che ne abbia autorizzato l'uso. Per questo motivo, CIVITATIS ha diritto all'utilizzo esclusivo di queste componenti, in virtù di quanto previsto dalla normativa applicabile in materia dei Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale.
CIVITATIS non concede alcuna licenza o autorizzazione d’uso sul diritto di proprietà intellettuale e industriale o su qualsiasi altro tipo di proprietà o diritto che riguardi il Sito Web, i suoi servizi e Contenuti.
La riproduzione e la temporanea conservazione dei contenuti del Sito Web è consentita purché strettamente necessaria per l'uso e la visualizzazione del Sito Web da un dispositivo personale.
La legittimità dei diritti di proprietà intellettuale o industriale corrispondenti ai Contenuti forniti dagli utenti è di loro esclusiva responsabilità, per i quali l'Utente manleverà CIVITATIS da qualsiasi pretesa di terzi derivante dall'uso illecito dei Contenuti del Sito.
Per qualsiasi dubbio o problema relativo alla proprietà intellettuale e industriale, è possibile contattare copyright@civitatis.com
4.- Responsabilità e garanzieCIVITATIS dichiara di aver adottato le misure necessarie che, nell'ambito delle sue possibilità e dello stato della tecnologia, consentano il corretto funzionamento del proprio Sito Web, nonché l'assenza di virus e componenti dannose. Tuttavia, CIVITATIS non potrà essere ritenuta responsabile per:
(i) La continuità e la disponibilità dei Contenuti e dei Servizi.
(ii) L'assenza di errori in detto Contenuto o la correzione di qualsiasi difetto che possa verificarsi.
(iii) L'assenza di virus e/o altre componenti dannose.
(iv) I danni causati da chiunque violi i sistemi di sicurezza di CIVITATIS.
I dati contenuti in queste pagine sono stati forniti solo a scopo informativo. CIVITATIS non garantisce l'integrità, l'accuratezza e l’aggiornamento dei suoi contenuti.
CIVITATIS non si assume alcuna responsabilità per i link ad altre pagine web presenti sul Sito Web, ridirigendo l'Utente ad altre pagine web sulle quali CIVITATIS non ha nessun controllo. L'inserimento di link ad altri siti web non implica, pertanto, l'approvazione dei loro contenuti da parte di CIVITATIS o l'esistenza di una collaborazione tra CIVITATIS e i loro proprietari. L’Utente accede ai Contenuti di tali siti sotto la propria esclusiva responsabilità e nelle condizioni d'uso che li disciplinano.
5.- WhistleblowingIn conformità con le disposizioni della legge 2/2023, del 20 febbraio, che disciplina la protezione delle persone che segnalano violazioni normative e anticorruzione, Civitatis dispone di un sistema informativo interno in cui è integrato il Canale di Denuncie di CIVITATIS, che consente di segnalare eventuali reati amministrativi o penali osservati nell'attività aziendale, vale a dire in un contesto professionale o lavorativo.
Le comunicazioni effettuate tramite il Canale dei reclami di Civitatis verranno trattate in conformità alla Procedura di gestione del Sistema di protezione delle informazioni interne e degli informatori, previa compilazione del relativo modulo, in forma anonima o identificativa, per iscritto o verbalmente.
Il Canale di Denuncie di CIVITATIS Canal de Denuncias de CIVITATIS è gestito in conformità ai principi e alle garanzie contenuti nella Politica per l'uso delle informazioni interne e del sistema di protezione degli informatori.
6.- Durata e modificheIl presente Avviso Legale sarà in vigore a tempo indeterminato e CIVITATIS potrà apportare modifiche alle condizioni ivi specificate, entrando in vigore dal momento della sua pubblicazione.
CIVITATIS potrà sopprimere, aggiungere o cambiare sia i Contenuti che i servizi offerti, così come la loro localizzazione e presentazione. Si reputano vigenti le condizioni pubblicate nel momento in cui l’utente accede al Sito Web di CIVITATIS.
L’accesso e/o l’uso del Sito Web si valuteranno come un’accettazione, da parte dell’Utente, del presente Avviso Legale e delle sue condizioni, oltre che dei possibili cambiamenti effettuati da CIVITATIS.