New York a Natale: ecco 9 cose da fare
Amanti del Natale, New York vi sta aspettando! Come ogni anno, la Grande Mela si prepara a stupirvi con una miriade di luci ed elegantissime decorazioni natalizie. Se avete in programma una capatina nella città che non dorme mai, sia quest’anno sia in un futuro, che ne dite di scoprire alcuni dei must natalizi di New York con Civitatis? Siete pronti? E allora andiamo!
1. Un giro al Rockefeller Center
L’albero di Natale del Rockefeller Center è senza dubbio uno dei must natalizi di New York. Il Natale della Grande Mela, infatti, non sarebbe lo stesso senza quest’emblematica pianta impreziosita da ben 50.000 luci LED e una punta targata Swarovski! Per godervi lo spettacolo vi basta prenotare questo tour del Rockefeller Center!
Ogni anno, un albero viene destinato a questo spazio unico per deliziare i newyorchesi e i turisti che transitano in città durante il periodo natalizio. Sapevate che le origini di questa tradizione risalgono al 1931? E che, una volta concluse le festività, l’albero viene donato a una ONG per costruire case per le famiglie in povertà?
2. Una sosta ai mercatini di Natale
Fare tappa ai mercatini di Natale di New York e uscirne a mani vuote è impossibile. Centinaia di addobbi per l’albero, prodotti artigianali, sciarpe, cioccolato… C’è proprio di tutto!
Sebbene ce ne siano parecchi, vi consigliamo di fare un salto ai mercatini di Natale di Winter Village, situati a Bryant Park, quelli di Columbus Circle e quelli di Union Square Holiday Market, caratterizzati da una peculiare forma circolare. Un consiglio: se salite al secondo o al terzo piano di uno dei negozi limitrofi a Union Square, potrete immortalare questi splendidi mercatini di Natale dall’alto!
3. Un tour delle vetrine più spettacolari
Siete amanti dello shopping? Se la risposta è sì, un giretto fra le vetrine dei negozi della città è d’obbligo! Locali mitici come Tiffany & Co, Bloomingdale’s, Saks Fifth Avenue o Macy’s sono solo un esempio dei tanti esercizi commerciali che ogni anno sorprendono i visitatori con centinaia di luci e addobbi.
Inoltre, molti dei negozi di New York scelgono una tematica diversa ogni anno per abbellire le proprie vetrine. Il futuro, l’oroscopo o Frozen sono solo alcuni dei possibili protagonisti!
4. Una visita ai set natalizi
Mamma ho perso l’aereo, Serendipity, Elf, Ghostbusters II… Sono tantissimi i film e le serie girati a New York durante il periodo natalizio. Il nostro tour natalizio delle location del cinema vi condurrà alla scoperta dei principali set della città. E se siete fan della serie, prenotate anche un tour dei luoghi di Sex and the City. Per rendere il vostro Natale a New York ancora più iconico!
5. Un biglietto per gli show migliori
Vi va di assistere a uno show musicale? Se la risposta è sì, acquistate ora i vostri biglietti per il Christmas Spectacular delle Rockettes al Radio City Music Hall, lo show per eccellenza per il Natale newyorkese, in scena dal 1933. Le ballerine vi faranno vivere appieno la magia dell’Avvento!
Se preferite assistere a un altro spettacolo musicale a New York, potete prenotare un biglietto per Aladino, Il Re Leone o Wicked, oltre a tantissimi altri show teatrali.
6. Un tour di Dyker Heights
Avete mai sentito parlare del quartiere di Dyker Heights? Se siete amanti del Natale, siamo certi che questo mitico quartiere italoamericano vi suonerà familiare. Prenotando il nostro tour natalizio di New York potrete visitare questo distretto in cui i residenti fanno a gara per aggiudicarsi il premio per la miglior decorazione!
Carrozze, pupazzi di neve gonfiabili, slitte a luci LED, renne, videomapping… Non si bada proprio a spese!
7. Una passeggiata fra gli alberi di Natale
Gli alberi di Natale di Washington Square o Wall Street, le palline di Natale giganti della Sixth Avenue o le statuine di Natale della Grand Central Terminal saranno i protagonisti delle vostre foto! A New York il Natale è di casa. Passeggiando di fronte a uffici come quelli di Fox News, infatti, potrete osservare alcuni alberi corporativi.
E se ancora non vi basta, accedendo all’interno della Biblioteca pubblica di New York, tra le più belle biblioteche del mondo, o dell’iconico Hotel Plaza, vi imbatterete in una serie di fantastiche e luminosissime sorprese. Cosa si può volere di più?
8. Un pomeriggio sulle piste di pattinaggio
New York dispone anche di diverse piste di pattinaggio sul ghiaccio. La più famosa? Senza dubbio la Wollman Rink di Central Park. Potrete pattinare nel cuore di questo parco newyorkese mentre ammirate i grattacieli dei dintorni. Un’esperienza indimenticabile! Inoltre, potrete pattinare anche a Brookfield Place o al già citato Rockefeller Center.
Inoltre, alcune tessere turistiche di New York offrono sconti e persino pass gratuiti per le piste, come quella di Bryant Park.
9. Un biglietto per i grattacieli più alti
Chiudiamo la nostra lista di must natalizi di New York con una delle esperienze più tipiche di sempre: salire su un grattacielo e contemplare l’incredibile vista panoramica sulla città! Potete scegliere se acquistare un biglietto per The Edge o The Summit, due dei belvederi più recenti della Grande Mela, o se fare tappa all’Empire State o al Top of the Rock del Rockefeller Center.
La vista dai belvedere di New York è mozzafiato a qualsiasi ora del giorno, ma al tramonto, complici i colori del crepuscolo, diventa ancor più magica. Immaginate di ammirare Manhattan illuminata ai vostri piedi… Cosa si può volere di più?
Crediamo che un articolo su cosa vedere a New York a Natale non sia sufficiente per descrivere la magia che sprigiona la Grande Mela in questo periodo dell’anno. Vi consigliamo quindi di provare sulla vostra pelle tutto il calore e l’allegria che sprizza a ogni angolo di questa iconica metropoli americana in uno dei periodi più belli dell’anno.
Noi di Civitatis restiamo, come al solito, a vostra disposizione per riempire il vostro viaggio di nuove avventure! Quindi, anche per questo Natale, non dimenticate di sbirciare il nostro catalogo con le migliori escursioni, visite guidate e tour in giro per il mondo.