I migliori paesi fuori dall’Europa dove viaggiare in agosto
Se state pensando alle prossime vacanze, continuate a leggere: questo mese a Civitatis vi parliamo dei migliori paesi fuori dall’Europa dove viaggiare in agosto.
Senza dubbio, la nostra voglia di viaggiare aumenta di giorno in giorno e in tanti stiamo facendo il conto alla rovescia per l’arrivo dell’estate. Se state cercando ispirazione su dove trascorrere delle vacanze indimenticabili, di seguito troverete la nostra lista di Paesi consigliati!
Maldive
Al primo posto tra i paesi fuori dall’Europa dove viaggiare quest’estate, le Maldive sono un vero e proprio paradiso di spiagge e acque cristalline, perfetto sia per chi è alla ricerca di relax che per gli appassionati di surf.
Situate nell’oceano Indiano, comprendono quasi 2000 isole, delle quali solamente 202 sono abitate. Un luogo idilliaco che offre immersioni, albe e tramonti indimenticabili, cultura locale e tanto relax. Una meta ideale anche per chi è appassionato di immersioni o vorrebbe cimentarsi in questa attività per ammirarne la fauna marina.
Aruba, un’isola caraibica da visitare in agosto
Per la nostra prossima destinazione, vi portiamo nel Mar dei Caraibi, e vi proponiamo un’isola tutta da scoprire: Aruba. Questa meta vanta moltissime meraviglie naturali, tra spiagge, deserti, grotte e scogliere.
Durante la vostra visita, non mancheranno le occasioni di esplorarla al meglio praticando magari snorkeling durante un giro in barco lungo la costa nord. I più avventurosi potranno invece cimentarsi in un percorso di trekking ad Arikok, per scoprire i paesaggi del Parco Nazionale di Aruba. E cosa ne dite di un romantico giro in catamarano al tramonto?
Indonesia
Sapevate che l’Indonesia ha un clima ideale in estate? E che offre non solo mare e spiagge, ma anche tanta cultura? Per questo motivo, l’abbiamo inclusa nel nostro elenco dei migliori paesi fuori dall’Europa da visitare in agosto.
Sicuramente, una delle mete più emblematiche del Paese è Bali, che offre tesori come Ubud, il tempio di Tirta Empul o la caverna Goa Gajah. Partendo da Lombok, è anche possibile navigare fino alle isole Gili, famose per la loro esuberante vita marina.
Kenya
Le attività all’aria aperta sono le più richieste in estate. Allora, perché non andare in Kenya?
Il Kenya è infatti ideale per una vacanza da inizio agosto in avanti e, oltre a un bellissimo mare, offre emozionanti safari nel parco Tsavo Est, un’esperienza davvero imperdibile.
Masai Mara, il Parco Nazionale di Amboseli, il lago Nakuru e il Parco Nazionale di Aberdare sono alcuni dei bellissimi luoghi che potrete visitare in Kenya. Vi raccomandiamo di portare con voi la macchina fotografica, per poter scattare delle istantanee incredibili della savana!
Seychelles
Le Seychelles sono un altro dei paesi fuori dall’Europa dove viaggiare in agosto. Da La Digue, perfetta per chi ama la natura, i tour a piedi o in bicicletta a Praslin che vanta spiagge meravigliose. Se invece volete contemplare da vicino le famose tartarughe giganti, vi consigliamo le escursioni a Curieuse Island o al bellissimo Parco Marino di Sainte Anne.
Se desiderate conoscere i meravigliosi paesaggi e i fondali delle isole Seychelles, quest’estate è il momento migliore per farlo. Questo paradiso di sole e mare vi sta aspettando!
Costa Rica
La Costa Rica viene considerata una delle destinazioni preferite dagli amanti della natura e, oggi, ve la consigliamo come uno dei paesi fuori dall’Europa dove viaggiare in agosto . Sapevate che il paese ospita circa il 5% della biodiversità del pianeta? Questa è una delle ragioni principali per cui la Costa Rica offre un’esperienza indimenticabile a tutti i turisti che decidono di visitarla.
Se amate l’adrenalina, in Costa Rica avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ad esempio, potrete fare rafting a La Fortuna, un percorso di trekking sul fiume Celeste o, se siete curiosi di vedere da vicino la fauna endemica, perché non partecipare a un’attività di avvistamento di bradipi?
Zanzibar, in Tanzania
Per la nostra prossima destinazione da visitare in agosto quest’estate, torniamo in Africa, e più precisamente a Zanzibar, in Tanzania.
Oltre alle incredibili spiagge e alle sue acque cristalline, l’isola offre attività per tutti i gusti, sia che vogliate conoscere la gastronomia locale, fare snorkeling per esplorare fondali marini di incredibile bellezza o un’escursione nella foresta di Jozani, per vedere le scimmie autoctone nel loro habitat naturale. Da non perdere è anche una visita a Prison Island, dove vivono le tartarughe giganti!
Perù, uno dei migliori Paesi da visitare in agosto
Stavate pensando di andare il Perù? Allora vi diamo una buona notizia: tra Luglio e Agosto il clima è quasi perfetto dato che le piogge diminuiscono notevolmente, con massime di 30 gradi. Sicuramente consigliato tra i migliori paesi fuori dall’Europa da visitare in agosto!
Il Perù è un paese sorprendente: ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Senza dubbio, imprescindibile durante il vostro viaggio sarà un’escursione a Machu Picchu, per ammirarne le emblematiche rovine, oltre che una visita alla sorprendente Montagna Arcobaleno e a Cusco. O forse volete vedere con i vostri occhi le linee di Nazca? Sicuramente, non vi mancheranno le opzioni per immergervi nell’affascinante cultura peruviana.
Malesia
La Malesia e gran parte del Borneo sono mete che si possono visitare durante l’estate e, per questo motivo, le consigliamo tra i migliori paesi fuori dall’Europa da visitare in agosto.
In questo incantevole Paese del sud est asiatico, potrete visitare città come Kuala Lumpur, la capitale, scoprire la gastronomia locale e intraprendere delle escursioni verso zone naturali sorprendenti, come le Cameron Highlands, una zona importantissima per la produzione del tè. Da non perdere, sono anche luoghi naturali come le Isole Perhentian e Redang, le più vicine a Kuala Lumpur, dove troverete fondali ricchi di coralli e di una vita marina sorprendente. Un vero paradiso tropicale!