Generale

Le migliori destinazioni per viaggiare a giugno

Finestra aperta sul mare in un'isola greca
Oggi, a Civitatis, vi parliamo delle migliori destinazioni per viaggiare a giugno, per godervi le prime vacanze estive al meglio!
22 Maggio 2024

Con l’arrivo di giugno, cominciamo a sentire il profumo dell’estate e comincia a ronzarci in testa solo una cosa… Vacanze! Per chi no si decide o lascia la scelta della meta all’ultimo minuto, ecco le migliori destinazioni per viaggiare a giugno. Ma da Civitatis vi avvertiamo: sceglierne solo una sarà difficile!

Siete amanti del sole e della sabbia o preferite viaggiare in luoghi più freschi per sfuggire al caldo? Oppure siete urbani senza soluzione e per voi la vacanza ideale è quella in cui si esplora a piedi una vivace capitale? Vedrete, ce ne sarà per tutti i gusti.

Isole greche

Se c’è un mese buono per godersi il clima mediterraneo, è proprio giugno. E non c’è niente di meglio che un viaggio nelle isole greche, che hanno tutte un fascino particolare e una rilevanza culturale e paesaggistica che si distingue in tutta Europa.

Alcune sono molto famose, come Creta, Santorini o Mykonos, e altre meno, come Naxos o Paros, ma rappresentano sempre ottime opzioni per trascorrere qualche giorno di relax in riva al mare o a spasso tra bianche casette e stradine acciottolate che regalano scorci mozzafiato.

Strada acciottolata e panoramica che si snoda tra casette bianche e balconate di fiori, con il mare sullo sfondo.
Le abbacinanti casette bianche di una ridente località greca

Barcellona

Barcellona è una delle migliori destinazioni per viaggiare a giugno, poiché offre tantissime possibilità, a seconda di come vogliamo improntare le nostre vacanze. Offre mare, montagna, monumenti, mercati, musei… Le proposte di svago sono infinite.

E come se non bastasse, Barcellona ha una frizzante vita notturna, ideale per divertirsi nelle notti d’estate. Visitare il capoluogo della Catalogna è sempre una buona idea!

Scorcio dall'alto del Parco Güell, a Barcellona, al tramonto, da balconata colorata in primo piano.
Parco Güell, a Barcellona

Costiera Amalfitana

Continuiamo nell’Europa meridionale, questa volta sulla Costiera Amalfitana, uno dei nostri vanti nazionali. Le sue acque limpide e la bellezza scenografica delle sue località, la rendono una delle migliori destinazioni per viaggiare a giugno. Amalfi, Positano, Sorrento, Salerno… Non importa cosa sceglierete, perché in ognuno di questi posti troverete panorami affascinanti, una gastronomia eccellente e un’accoglienza imbattibile!

Scorcio panoramico da Positano, visto dall'alto, con il mare sullo sfondo, punteggiato di imbarcazioni.
Positano

New York

Attraversiamo l’oceano per volare a New York, la città che non dorme nemmeno d’estate. Infatti, l’energia della Grande Mela si fa sentire soprattutto nel mese di giugno, quando si svolgono numerosi festival ed eventi all’aperto. Central Park e molti altri punti della città si animano durante la stagione estiva.

Gruppo di amici seduti a chiacchierare sull'erba di Central Parck, mentre gli ultimi raggi di sole illuminano i grattacieli sullo sfondo.
Due chiacchiere a Central Park

Bali

Da aprile a ottobre, l’Indonesia gode della sua stagione senza piogge. Questo dunque è il momento migliore per visitare la cosiddetta Isola degli Dei.

I suoi templi sacri, la sua cultura unica e i suoi paesaggi lussureggianti sono gli ingredienti perfetti per un viaggio che va fatto almeno una volta nella vita. Ecco perché Bali è una delle migliori destinazioni per viaggiare a giugno!

Una coppia che si tiene per mano mentre passeggia sulle sponde di un laghetto che circonda un tempio a Bali.
Una coppia in visita a Bali

Vancouver

Per sfuggire alle alte temperature, non c’è niente di meglio di un Paese con un clima estivo mite e piacevole come il Canada. Giugno è il mese perfetto per visitare la città portuale di Vancouver ed esplorare le sue gallerie d’arte e i suoi vasti parchi di straordinaria bellezza. Tra questi, Stanley Park e Capilano Park, famoso per il suo ponte sospeso.

Coppia seduta di spalle su una panchina lungo la baia, mentre guarda la riva opposta, dove sorgono numerosi grattacieli e verdi montagne dalle cime innevate.
Un parco a Vancouver

Parigi

Visitare la Città della Luce a giugno, quando le temperature sono solitamente gradevoli e i suoi giardini fioriscono con splendore, è un’ottima idea. Cosa dire di Parigi che non si sappia già? La Torre Eiffel, il Museo del Louvre, il quartiere di Montmartre, i suoi incantevoli caffè dove sedersi e osservare la vita dei parigini… Non servono altri motivi per considerarla una delle migliori destinazioni per un viaggio a giugno!

Scorcio della torre Eiffel che spicca tra due eleganti palazzine gialle, con cielo azzurro sullo sfondo e magnolie in primo piano.
Parigi in estate

Algarve

Il sud del Portogallo è un paradiso di sabbia dorata, acque cristalline e un clima eccezionalmente caldo da godere durante il mese di giugno. È comune visitare l’Algarve durante l’estate per prendere il sole sulle sue splendide spiagge o praticare sport acquatici come il surf, le immersioni, il paddle surf o il kayak. Un altro programma interessante è quello di noleggiare una barca e navigare lungo le impressionanti scogliere e grotte marine della costa dell’Algarve.

Donna con cappello seduta su una scogliera a strapiobo sul mare, mentre guarda l'oceano e alcuni faraglioni davanti a sé.
Vista da una scogliera dell’Algarve

Stoccolma

La capitale della Svezia è un altro luogo ideale per viaggiare in estate, soprattutto per chi ama passeggiare per le città e lasciarsi sorprendere dalle loro meraviglie piuttosto che stare sdraiato su una spiaggia sabbiosa. Stoccolma vi incanterà con le sue incantevoli strade e piazze, le sue viste sul fiume, la sua modernità e la sua ricchezza culturale e storica.

Scorcio panoramico del centro storico di Stoccolma con edifici d'epoca affacciati sul mare, ponti e barche sullo sfondo
Vista panoramica di Stoccolma

Azzorre

Per gli amanti del turismo naturalistico e dell’escursionismo, le Azzorre sono una delle migliori destinazioni da visitare a giugno. Questo mese è perfetto per osservare balene e delfini con una giro in barca che vi porterà a contemplare questi magnifici cetacei.

Un altro punto di forza delle Azzorre sono le sorgenti termali e le piscine naturali. In questi luoghi è possibile fare un piacevole bagno circondati da uno scenario spettacolare. È interessante anche approfittare del viaggio per visitare città pittoresche come Ponta Delgada, Angra do Heroísmo e Horta, e ammirare la loro architettura tradizionale.

Panoramica di un lago di origine vulcanica con acque verdi e azzurre, circondato da verdi montagne ricche di vegetazione e due arbusti di ortensie blu e bianche in primo piano.
I laghi vulcanici delle Azzorre

COMPÁRTELO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informamos de que sus datos personales son tratados por CIVITATIS en las condiciones que se indican a continuación: