Le 10 migliori spiagge della Costa Tropical

Oggi a Civitatis vi proponiamo una selezione delle 10 migliori spiagge della Costa Tropical, il nome con cui è conosciuta la costa di Granada. Scoprirete che l’Alhambra non è l’unica meraviglia di questa bellissima città andalusa!
La costa di Granada è nota per le sue spiagge tranquille con acqua limpida, che godono di un piacevole clima mediterraneo, ideale per trascorrere al meglio l’estate. Dopo aver letto la nostra lista, non saprete da quale iniziare.
Spiaggia del Peñón de Salobreña (Salobreña)
La città di Salobreña è famosa principalmente per il suo castello medievale, situato su un promontorio che sovrasta l’intero comune. Ma questa località di Granada è anche una meta estiva che offre vaste spiagge e acque cristalline. La più conosciuta è senza dubbio la spiaggia di Peñón di Salobreña, collegata al promontorio roccioso da cui prende il nome.

Spiaggia El Cambrón (Salobreña)
Questa piccola insenatura situata tra le scogliere, misura solo 86 metri di lunghezza ed è perfetta per godersi una giornata di totale relax immersi nella natura. Infatti, su questa spiaggia di ghiaia non troverete bar in riva al mare o docce pubbliche, solamente rocce, mare e cielo aperto. Come la precedente, si trova nel comune di Salobreña e prende il nome dal quartiere più vicino, chiamato Torre del Cambrón.
Spiaggia La Guardia (Salobreña), una delle migliori spiagge della Costa Tropical
Una giornata di spiedini alla brace su una spiaggia di sabbia, circondata da incantevoli capanne. Cosa ve ne pare? È una delle tante cose che potete fare sulla spiaggia di La Guardia, sempre a Salobreña: una delle migliori spiagge della Costa Tropical. E se vi piacciono le attività acquatiche, avrete a disposizione il noleggio di kayak. In questa spiaggia c’è tutto ciò di cui avete bisogno per divertirvi!

Spiaggia di Calahonda (Motril)
Si tratta di una spiaggia urbana che ha recentemente ottenuto l’ambita Bandiera Blu, il che la rende una delle migliori spiagge della Costa Tropical e anche della Spagna. Durante i mesi estivi, la spiaggia di Motril riceve molti visitatori che vengono a rilassarsi sulla sua sabbia scura e a fare un bagno nelle sue acque trasparenti. Inoltre, dispone di molti servizi: lungomare, parcheggio, bar in riva al mare … E, soprattutto, è una spiaggia accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Spiaggia La Joya (Motril)
Come indica il suo nome, questa spiaggia è un gioiello, nascosto tra le scogliere. La Joya è una spiaggia vergine di circa 600 metri di sabbia e ghiaia, ideale per chi ama la natura. Certo, l’accesso è un po’ arduo, dal momento che dovrete scendere una scala di 200 gradini!
Spiaggia di Cantarriján (Almuñécar)
Questa piccola spiaggia di sabbia è situata nel Parco Naturale Maro-Cerro Gordo, ad Almuñécar. Si tratta di un luogo popolare in cui praticare immersioni, data la trasparenza e la tranquillità delle sue acque, che la rendono una delle migliori spiagge della Costa Tropical e una delle più frequentate.

Spiaggia di Herradura (Almuñécar)
Sotto la Sierra de Almijara di Granada si trova la spiaggia di Herradura, una delle più lunghe, dato che si estende per 2050 metri. È una spiaggia urbana, ma si trova immersa nel verde, con sabbia scura e ghiaia, un incantevole lungomare e bellissimi panorami.
Inoltre, la sua costa ha ricevuto la Q per la qualità turistica, grazie ai suoi sforzi per conservare specie di flora endemica come ad esempio le barriere coralline. Questo la rende degna di essere nella lista delle migliori spiagge della Costa Tropical.

Spiaggia di San Cristóbal (Almuñecar)
Conosciuta anche come La China, la spiaggia di San Cristóbal si estende per 1100 metri sulla costa di Almuñécar. È una spiaggia urbana molto attrezzata, che dispone di docce, servizi igienici, noleggio di amache e bar in riva al mare, dove si può gustare la cucina locale. Il posto perfetto per mangiare un delizioso pesce fritto!

Spiaggia La Rijana (Castell de Ferro), una delle migliori spiagge della Costa Tropical
Questa piccola caletta incontaminata e immersa nella natura si trova nel comune di Castell de Ferro, ed è uno dei siti preferiti per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Infatti, le sue acque trasparenti sono l’ideale per praticare questi sport acquatici e osservare la fauna che vive nei fondali marini di Granada. Senza dubbio, una delle migliori spiagge della Costa Tropical!

Spiaggia El Ruso (Albuñol)
Sapevate che un tempo questo luogo si chiamava spiaggia di Lance Nuevo? Secondo la storia, negli anni ’20 un soldato russo si nascose in questa baia in fuga dal regime sovietico, un fatto che ribattezzò questa baia nel comune di Albuñol, spiaggia di El Ruso. Non dispone di uno stabilimento o bar sulla spiaggia, ma le sue acque cristalline e la sabbia scura sono tutto ciò che vi occorre per trascorrere una giornata meravigliosa.