Europa

Cosa fare a Copenaghen: le attrazioni da non perdere

View of the harbour in Copenhagen and colourful houses on the waterfront
Noi di Civitatis vi sveliamo cosa fare a Copenaghen con questa lista di luoghi imperdibili della capitale danese.
25 Aprile 2024

Segnata dalle sue origini vichinghe, Copenaghen è diventata una delle città in cui la qualità della vita è una delle migliori al mondo. Volete riempire la vostra vita di felicità? Andate nella capitale della Danimarca: edifici di design, castelli e palazzi, giardini e canali… Ecco perché dovreste scoprire questa città nordica. Non sapete cosa fare o quali attrazioni visitare prima a Copenaghen? Civitatis ha stilato per voi un elenco di cose da non perdere.

Cominciamo subito consigliandovi di acquistare la Copenaghen Card-Discover. Con questo pass otterrete biglietti per le attrazioni principali e l’accesso illimitato al trasporto pubblico. Un’occasione irrinunciabile per godervi al meglio il vostro soggiorno!

I Giardini di Tivoli

Il primo luogo da visitare a Copenaghen è una delle sue principali attrazioni: i Giardini di Tivoli. Entrate in questo luogo magico e scoprite il secondo parco divertimenti più antico del mondo, che riceve in media 4 milioni di visitatori all’anno. Prenotate i biglietti per i Giardini di Tivoli e godetevi le luci scintillanti, le giostre classiche e i giardini del parco, che creano un’atmosfera magica tutto l’anno. Una delle attrazioni più popolari della capitale danese!

Il parco tematico dei Giardini di Tivoli illuminato di notte
Parco tematico dei Giardini di Tivoli

Canale Nyhavn

Uno dei luoghi imperdibili di Copenaghen è il canale di Nyhavn. Una tappa obbligata per chi visita la capitale danese! Potete scoprire questo luogo con una visita guidata di Copenaghen o facendo un giro in barca sui canali. Sapevate che il re Cristiano V di Danimarca ne ordinò la costruzione per collegare Copenaghen al mare? Vi innamorerete di questo luogo quando vedrete le case colorate che costeggiano il canale!

Il canale Nyhavn di Copenaghen, con la poppa di una barca in primo piano e le case colorate sullo sfondo
Il canale Nyhavn di Copenaghen

La Sirenetta di Copenhagen

Simbolo della Danimarca e della sua capitale, la Sirenetta è probabilmente il monumento più famoso di Copenaghen. Durante il vostro soggiorno, potrete fare un tour in bicicletta di Copenaghen e vedere questa statua, creata come omaggio alla protagonista della fiaba di Hans Christian Andersen. Venite a vedere come la Sirenetta veglia sulle barche che solcano le acque del Mar Baltico!

La Sirenetta di Copenaghen, con il Mar Baltico sullo sfondo. La statua rappresenta la giovani fanciulla con la coda di pesce rannicchiata su uno scoglio
La Sirenetta di Copenhagen

Christiania, la città libera

A Copenaghen, non perdetevi il quartiere hippy, conosciuto anche come la Città Libera di Christiania. E perché il nome “Città Libera”? Per scoprirlo, prenotate il nostro free tour di Christianshavn e girate per le strade del quartiere. Scoprirete la storia di questo luogo dall’atmosfera unica e uscirete dalla frontiera dell’Unione Europea senza lasciare Copenhagen!

Poster " Benvenuti a Christiana" appeso a un muro del distretto di Christiana
Manifesto di benvenuto nel quartiere di Christiana

Palazzo di Amalienborg

La monarchia danese è la più antica del mondo e una delle più importanti d’Europa. Per saperne di più, partecipate a una visita guidata del Palazzo di Amalienborg! Composto da quattro edifici, è la residenza ufficiale della famiglia reale danese. Al suo interno troverete camere lussuose e la possibilità di immergervi nella vita reale. Assicuratevi di visitarlo a metà mattina per assistere al cambio della guardia!

Il Palazzo di Amalienborg al tramonto ai lati di una piazza
Le Palais d’Amalienborg

Il quartiere di Nørrebro e la sua gastronomia

Un’altra attività che potete fare a Copenaghen è passeggiare nel quartiere più alla moda della città e gustare alcune delle più deliziose specialità danesi. Durante questo tour gastronomico di Nørrebro, conoscerete la storia della cucina tipica danese, assaggerete piatti come il smørrebrød (pane di segale condito con carne o pesce) e il wienerbrød (una pasta dolce). Visiterete anche l’imperdibile mercato di Torvehallerne, il luogo perfetto per provare prodotti a chilometro zero!

Wienerbrød, il più famoso dolce danese, con una tazza di caffè e cannella
Wienerbrød, il dolce danese più apprezzato

Il castello di Rosenborg

Gioiello dell’architettura rinascimentale di Copenaghen, il Castello di Rosenborg fu costruito all’inizio del XVII secolo dal re Cristiano IV. Oggi ospita un affascinante museo ricco di tesori della famiglia reale. Questa sì che è una visita interessante da fare a Copenaghen! Prenotando una visita guidata al Castello di Rosenborg, potrete esplorare le sue sale riccamente decorate e passeggiare per i suoi giardini tranquilli, alla scoperta della storia e del fascino senza tempo di questo castello simbolo della monarchia danese.

Il Castello di Rosenborg, con i suoi giardini e i tulipani gialli in primo piano
Il castello di Rosenborg

Copenaghen è una destinazione davvero incantevole, che fonde armoniosamente storia, cultura, patrimonio e fascino scandinavo. Dai pittoreschi vicoli di Nyhavn all’affascinante storia del Castello di Rosenborg, ogni momento trascorso in questa città è un invito alla scoperta e alla meraviglia.

Se siete curiosi di scoprire tutte le attività che Civitatis ha in serbo per voi in questa incantevole destinazione, potete dare un’occhiata al nostro catalogo dedicato a Copenaghen. Se invece volete approfondire la storia della città e conoscere meglio le sue attrazioni, date un’occhiata alla nostra guida di Copenaghen.

Qualsiasi sia il vostro programma finale, speriamo di avervi fornito abbastanza elementi per sapere cosa fare a Copenaghen. Una città nordica inaspettatamente colorate che aspetta solo voi!

Más en
COMPÁRTELO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le informamos de que sus datos personales son tratados por CIVITATIS en las condiciones que se indican a continuación: