Cosa fare a Città del Messico di sera
Sapevate che, oltre a New York, anche Città del Messico è nota come la città che non dorme mai? Quando si pianifica un viaggio, di solito si pensa sempre a cosa fare durante il giorno, così ci si dimentica dell’inguaribile fascino di una bella città al chiaro di luna e di tutte le possibilità che la notte può offrire.
Se volete visitare Città del Messico ma non sapete cosa fare di sera, Civitatis vi propone delle idee originali per rendere la vostra permanenza nella capitale davvero unica.
Tour serale
Niente di meglio che un tour serale per scoprire una località all’imbrunire: in queste ore estatiche, Città del Messico si ammanta di mistero e magia, invitando i più curiosi a svelarne il lato più autentico e sfuggente. Ammirare le principali attrattive della capitale messicana illuminate di certo vi permetterà di apprezzare a pieno la sua innegabile bellezza, esaltata da una diversa prospettiva.
L’emblematico Ángel de la Independencia, il Paseo de la Reforma, lo Zócalo, Plaza de la Constitución, Plaza Garibaldi o la fontana di Diana Cazadora colpiscono dritti al cuore visitatori da ogni dove. Con il nostro tour serale in autobus decapottabile, potrete innamorarvi anche voi di Città del Messico: un vero colpo di fulmine!
Street food
Non si conosce veramente a pieno una terra finché non si assapora la sua cucina tipica, e si da il caso che quella del Messico sia semplicemente irresistibile. Sì, il paese latinoamericano vanta una gastronomia variegata e ricca di squisitezze che l’hanno reso famoso in tutto il mondo. Mettete da parte la linea e le rinunce, anche perché, si sa, uno strappo alla dieta ogni tanto ci sta tutto, meglio ancora se con un free tour dei tacos messicani.
Durante il percorso a piedi, oltre a gustare varie specialità messicane, quali tacos al pastor, tacos de canasta o tradizionali, scoprirete le ragioni che fanno della gastronomia messicana Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Cena in un ristorante davvero speciale
Città del Messico ospita il luogo ideale per indulgere ancora un po’ al peccato di gola: il ristorante girevole Bellini, situato nel World Trade Center della capitale, da dove, inoltre, avrete una prospettiva spettacolare al chiaro di luna.
Qui potrete gustare una deliziosa cena di tre portate su un’originale piattaforma rotante, che vi regalerà una stupefacente vista panoramica a 360 gradi. Per saziare appetito e curiosità, vi basterà prenotare un tavolo!
Spettacolo di lotta libera
Uno stadio gremito, due lottatori pronti a lottare per il loro pubblico e uno sport che è praticamente un’istituzione in Messico. Sapete di cosa stiamo parlando, vero? La lucha libre a Città del Messico è un vero e proprio emblema, e non assistere a uno di questi incontri è quasi un crimine.
Prenotando questa attività, vi accomoderete sugli spalti dello stadio Arena México, la cattedrale della lotta libera messicana, per apprezzare dal vivo uno show che combina wrestling olimpico e recitazione. Una curiosità: questa disciplina in Messico è quasi famoso quanto il calcio!
La leggenda della Llorona
Volete di più? Niente paura, ci pensiamo noi: a Città del Messico, le possibilità sono infinite! Un altro spettacolo tradizionale messicano da non lasciarsi sfuggire è quello della leggenda della Llorona a Xochimilco. Ma prima di godervi la rappresentazione, vi consigliamo di scoprire il cosiddetto “Lugar de las Flores”, “Luogo dei Fiori”, un quartiere in cui sono vivamente sentite e a tutt’oggi esaltate le usanze messicane più ancestrali.
Uno dei must in questo quartiere di Città del Messico è fare una passeggiata in trajinera per i canali di Xochimilco, così da raggiungere il set dello spettacolo: protagonista una donna che vaga lamentandosi per il crimine da lei commesso, l’assassinio dei suoi stessi figli.
Questa terrificante storia, che ha saputo mantenersi viva nel corso del tempo, è ormai una parte integrante dell’identità culturale messicana e vale assolutamente la pena assistere a questa impeccabile performance!
Un suggestivo belvedere
Come accennato in precedenza, salire fino a un belvedere per ammirare la città dall’alto è un’opzione perfetta, specie al tramonto. Tra i punti panoramici più in vista, spicca naturalmente la Torre Latinoamericana, un vertiginoso grattacielo che domina lo skyline della capitale.
Grazie ai suoi orari estremamente flessibili, è possibile visitarlo in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, vi suggeriamo di recarvi lì all’imbrunire, di modo da contemplare i colori riflessi sulle numerose finestre dell’edificio. Scatterete delle foto ricordo indimenticabili!
Grazie ai suoi orari estremamente flessibili, è possibile visitarlo in qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, vi suggeriamo di recarvi lì all’imbrunire, di modo da contemplare i colori riflessi sulle numerose finestre dell’edificio. Scatterete delle foto ricordo indimenticabili!
Día de Muertos
Tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, la tradizione del Día de Muertos, il Giorno dei Morti, pervade Città del Messico, e tutta la popolazione è in fermento, disposta a rendere omaggio ai propri cari defunti.
Come molti di voi sapranno, questa antichissima usanza è un simbolo indiscusso del paese. Las Catrinas, i fiori, i colori, le leggende e la gastronomia occupano una posizione di spicco tra la gente del posto in queste date. Per conoscerli, non dovrete far altro che unirvi a noi in questo tour serale del Día de Muertos a Xochimilco in trajinera. Esiste forse qualcosa di più tipico? Vi assicuriamo di no!