I bar più originali del mondo

Vi immaginate di sorseggiare un vinello in un bar a 184 metri sottoterra in Messico? O di prendere una birra in un locale in Svizzera che ricrea lo scheletro di un mostro? Con questo post vogliamo dimostrarvi che bere un bicchiere può essere un’esperienza molto più divertente o inquietante se lo si fa in uno dei bar più originali del mondo. Siete pronti a scoprirli tutti con Civitatis?
Szimpla Kert, il più famoso dei ruin pub di Budapest

Bar, edifici vecchissimi, riutilizzo di materiali…. Ma cosa sono esattamente i ruin pub? Nel cuore di Budapest troviamo questi insoliti edifici, a metà fra un bar e una rovina. Sebbene inizialmente questo accostamento vi possa sembrare strano, non dovete immaginarvi un locale deprimente, bensì un locale con fascino e personalità da vendere.
Uno dei ruin pub e, pertanto, dei bar più originali del mondo è senza dubbio il Szimpla Kert, uno stabilimento di fama internazionale. Sapevate che fu il primo ruin pub della capitale ungherese? La sua atmosfera unica, la sua splendida decorazione e il suo ambiente vi conquisteranno!
HR Giger Bar Museum, lo scheletro di un mostro

Nella nostra lista di bar più originali del mondo non poteva certo mancare l’HR Giger Bar Museum, uno dei locali più stravaganti e tetri del mondo.
Situato nella località di Gruyere, in Svizzera, il bar è frutto della creatività di Hans Ruedi Giger, che prevede questa particolare fusione fra una serie di sale monolitiche e lo scheletro di un mostro. Sapevate che il designer ha vinto un premio Oscar per il suo lavoro nel film Alien? Siamo certi che l’HR Giger Bar vi lascerà a bocca aperta!
Central Perk, per gli amanti di Friends

Se siete fan della serie Friends, siamo certi che questo locale vi sarà familiare. Chi non ha mai immaginato di prendersi una bevanda nel pub preferito di Phoebe o Chandler?
Si tratta della caffetteria più emblematica delle serie tv degli anni ’90… E probabilmente anche dei giorni nostri! Il famosissimo Central Perk di Singapore, infatti, oltre a essere uno dei bar più originali del mondo, serve alcuni piatti di Monica e vi dà l’opportunità di scegliere il caffè del vostro personaggio preferito.
La Mina Club, un locale messicano sottoterra

In Messico, sorseggiare un cocktail sottoterra è possibile. La Mina Club, situato a Zacatecas, è un’antica miniera situata a 184 metri di profondità dal suolo. Abbandonata per un periodo, la cavità fu prima utilizzata come museo e poi in parte riconvertita in un bar.
Per raggiungere la profondità di uno dei bar più originali del mondo sono necessari 4 minuti, poiché vi si accede a bordo di un treno situato all’ingresso della miniera. Un’esperienza unica!
Apotheke Cocktail Bar, il bar-farmacia di China Town

Un bar ispirato a un’antica farmacia europea? Ebbene sì, esiste. E si trova a China Town, a New York. Un bancone di marmo importato, una porta con oltre 200 anni di storia e un soffitto di motivi geometrici… Insomma, un luogo che trasuda eleganza!
Questo locale rientra fra i bar più originali del mondo non solo per la sua elegante decorazione, ma anche per la consuetudine dei camerieri di preparare in diretta una serie di beveroni molto simili a una pozione. Incredibile, non è vero?
Chillout Ice Lounge, cocktail sottozero a Dubai

Un altro dei bar più originali del mondo è il Chillout Ice Lounge di Dubai, un locale interamente di ghiaccio.
L’ingresso costa 17 dollari e vi permetterà di accedere a un ampio armadio colmo di cappotti, guanti e giacche. Come potrete ben immaginare, per poter entrare al bar è necessario coprirsi un bel po’… Le temperature, infatti, possono superare i 40 gradi sottozero!
Come accade anche in altri ice bar del Cile o di Stoccolma, la permanenza all’interno locale è limitata, altrimenti vi potreste congelare!
The Church Bar, il miglior brindisi in una chiesa di Dublino

Se vi trovate a Dublino e volete fare qualcosa di diverso, il The Church Bar fa proprio al caso vostro. Proprio come indica il nome, originariamente si trattava di una chiesa. Oggigiorno, il locale conserva la struttura del tempio, ma al suo interno troveremo un altro tipo di parrocchiani.
Oltre alla struttura, il bar mantiene un organo originale, senza dubbio un elemento di spicco nella decorazione del locale. Sapevate che, nel 1761, Arthur Guinness, il creatore della Guinness, scelse questa chiesa per celebrare le sue nozze?
The Kave, La Divina Comedia nel cuore di Madrid

Ci spostiamo ora a Madrid, dove conosceremo l’ultimo della nostra lista di bar più originali del mondo. The Kave è un cocktail bar ispirato alla Divina Commedia dantesca, distribuito su 300 m² divisi fra due piani, e a sua volta suddiviso in tre zone: l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso.
Una volta scese le scale che portano all’Inferno, vedrete un cronometro che segna i giorni e le ore prima della chiusura definitiva del locale. Questo spazio così esclusivo, infatti, è nato con una data di scadenza! Avete tempo fino al 30 settembre 2022 per cimentarvi in una miriade di esperienze indimenticabili. Che ne dite, fate un salto?